TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Qui di seguito vengono riportate le condizioni generali di vendita e le generalità di Cicli Serino S.R.L.
Stai acquistando da:
CICLI SERINO SRL
VIA CESINE,9 82018
SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)
– Oggetto del contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Cicli Serino S.r.l. con sede in San Giorgio del Sannio (BN), e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ”internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.cicliserino.com , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica
che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui
saranno pubblicate sul sito internet www.cicliserino.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
– Modalità di consegna
La Cicli Serino S.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, grazie al corriere espresso
Al momento della spedizione, verrà recapitato all’indirizzo email rilasciato dal cliente,
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente
a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. La Cicli Serino S.r.l.
consegna i prodotti venduti unicamente sul territorio italiano, ordini all’infuori dell’italia non saranno accettati e quindi annullati.
I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine),
possono variare da 48 ore lavorative ad un massimo di sette giorni lavorativi.
I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai
vettori prevalentemente a piano stradale, per eventuale consegna su piani superiori in cui la merce superi i 15 kg, l’acquirente
potrà scegliere di pagare un supplemento per il trasporto su piani o di trasportare, su piani, la merce con mezzi propri.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
IMPORTANTE
Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dell’assenza del cliente al momento della consegna all’indirizzo indicato, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e ammonteranno ad euro 5.00.
Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.
– Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.cicliserino.com) e nelle quantità esistenti a magazzino.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente o la merce non dovesse essere disponibile nel magazzino Cicli Serino S.r.l.
si riserva la possibilità di annullare l’ordine; nel suddetto caso il cliente verrà avvisato da un addetto e avrà la possibilità di annullare l’ordine o di accordarsi sui tempi di attesa.
– Responsabilità
La Cicli Serino S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La Cicli Serino S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause appena citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Cicli Serino S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Cicli Serino S.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di
conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la Cicli Serino S.r.l. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
– Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti venduti da Cicli Serino S.r.l. sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da Cicli Serino S.r.l. oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.
La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Cicli Serino S.r.l.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.
In caso di difetto di conformità, Cicli Serino S.r.l. provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di Cicli Serino S.r.l., Via Cesine,9 82018 San Giorgio del Sannio (BN).
Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Cicli Serino S.r.l.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano
Nessun danno può essere richiesto a Cicli Serino S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi non che’ ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
– Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o
inserire dati di terze persone. La Cicli Serino S.r.l. . si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Autorizzazioni
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Cicli Serino S.r.l ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Cicli Serino S.r.l l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ”on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione
protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Cicli Serino S.r.l non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
– Conferimento e trattamento dei dati personali (Lg. 196/2003)
I dati personali sono raccolti con la finalità di attivare nei il cliente alle procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la Centro
Veicoli due dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o
il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione
commerciale interattiva.
– Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.