DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 e D.Lgs 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il nostro magazzino Cicli Serino Srl.
Scarica il modulo per esercitare il Diritto di recesso
Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-mancanza dell’imballo originale
-etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
-assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
-abbigliamento intimo
CICLI SERINO SRL provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite apposito modulo di richiesta autorizzazione reso entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce, e che faccia pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dello stesso direttamente a Cicli Serino Srl . In caso di richiesta di rimborso, Cicli Serino Srl , provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 5 giorni dalla data di ricevimento a seconda della modalità di pagamento prescelta in fase di acquisto.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
Cicli Serino Srl rimborsa i soli costi di trasporto di andata e non quelli di ritorno che sono a carico del cliente, invio documentazione postale o altro.
Cicli Serino Srl , effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto comprensivo di costi di spedizione standard al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.